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- Prenotazioni: usiamo i tuoi dati personali per completare e gestire la tua prenotazione online. 2. Assistenza clienti: usiamo i tuoi dati personali per fornirti assistenza clienti 3. Recensioni: potremmo usare i tuoi recapiti per invitarti via e-mail a lasciare una recensione dopo il soggiorno. Questo può aiutare gli altri viaggiatori a scegliere il loro alloggio ideale. Se invii una recensione, questa potrebbe essere pubblicata sul nostro sito. 4. Attività di marketing: usiamo i tuoi dati anche per attività di marketing, secondo le modalità
consentite dalla legge e previo avvenuto consenso; quando usiamo le tue informazioni personali per finalità di marketing diretto, per esempio newsletter commerciali e comunicazioni di marketing su nuovi prodotti e servizi, o su offerte che pensiamo possano interessarti, includeremo un link per annullare l’iscrizione, che potrai usare se non vuoi più ricevere messaggi di questo tipo in futuro. 5. Altre comunicazioni: potrebbero esserci altre occasioni in cui ci metteremo in contatto con
te via e-mail, per posta, per telefono o tramite messaggi di testo, a seconda dei recapiti che ci hai fornito. Potremmo contattarti per le seguenti ragioni: – Potremmo dover rispondere a o gestire una richiesta che hai inviato – Se non hai completato una prenotazione online, potremmo inviarti un’e-mail con un
invito a terminare la prenotazione. Crediamo che questo sia un utile servizio aggiuntivo che ti permette di andare avanti con una prenotazione senza dover cercare di nuovo l’alloggio o inserire di nuovo i dati della prenotazione. – Quando utilizzi i nostri servizi, potremmo inviarti un questionario o invitarti a fornire
una recensione sulla tua esperienza con il nostro sito. Crediamo che questo servizio aggiuntivo sia utile tanto a te quanto a noi, poiché ci permette di migliorare il nostro sito in base al tuo feedback 6. Statistiche, miglioramenti e ricerca. Usiamo i dati personali per condurre ricerche e analisi e
per farlo potremmo coinvolgere una terza parte. Potremmo condividere i risultati di tali ricerche, anche con terze parti, in forma anonima e aggregata. Usiamo i tuoi dati personali
per scopi statistici, per migliorare i nostri servizi, per rendere migliore l’esperienza d’uso dell’utente e per aumentare la funzionalità e la qualità dei nostri servizi di viaggio online. 7. Sicurezza, rilevamento e prevenzione delle frodi: usiamo le informazioni, inclusi i dati
personali, per prevenire frodi e altre attività illegali. Usiamo queste informazioni anche per investigare e individuare le frodi. Possiamo usare dati personali per finalità di valutazione del rischio e per questioni sicurezza, per esempio attraverso l’autenticazione degli utenti. Per questi scopi, le informazioni personali potrebbero essere condivise con terze parti, come le forze di polizia o consulenti esterni, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. 8. Scopi legali e di conformità con le leggi: in certi casi, potremmo usare le informazioni
fornite (inclusi i dati personali) per gestire e risolvere dispute o controversie di natura legale, per indagini governative e controlli di conformità, oppure per far onorare dei contratti o per rispettare richieste avanzate dalle forze dell’ordine, in conformità con quanto previsto dalla legge.
Se usiamo mezzi automatizzati per elaborare dati personali che producono effetti legali o hanno un effetto significativo su di te, implementeremo le misure necessarie a salvaguardare i tuoi diritti e le tue libertà, incluso il diritto di ottenere un intervento umano. I tuoi Dati sono raccolti per consentirci di fornire i nostri Servizi, così come per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi, Interazione con social network e piattaforme esterne, Trasferimento di Dati al di fuori della UE, Hosting ed infrastruttura backend, Salvataggio e gestione di backup, Statistica, Registrazione ed autenticazione, Interazione con le piattaforme di live chat, Interazioni basate sulla posizione, Gestione dei pagamenti, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Protezione dallo SPAM, Gestione dei tag, Contattare l’Utente, Servizi di piattaforma e hosting, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei database di Utenti, Monitoraggio dell’infrastruttura, registrazione sessioni.
Modalità di trattamento Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. I Dati Personali sono memorizzati su archivi informatici “cloud” a cui può accedere esclusivamente il Titolare del Trattamento (es. Google Drive fornito da Google Inc., Mountain View CA, USA, MailChimp fornito da The Rocket Science Group LLC, Atlanta GA, USA, back-end Hotel.bb fornito da Trippete Srl, Catania, Italia). Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Condivisione dei dati e gestione dei pagamenti Hotel.BB: Collaboriamo con Trippete S.r.l., con sede in Corso delle Province 30, 95127 Catania, Italy (www.hotel.bb) (da qui in poi Hotel.BB) per offrirti un servizio di prenotazione online. Noi forniamo i contenuti del sito e le prenotazioni sono effettuate presso di noi, mentre la gestione delle prenotazioni stesse è a carico di Hotel.BB. Le informazioni che inserisci su questo sito saranno
quindi condivise con Hotel.BB e con i suoi affiliati e possono includere il tuo nome, i tuoi contatti, i dettagli del pagamento, il nome degli ospiti che viaggiano con te ed eventuali preferenze espresse durante la prenotazione. Hotel.BB ti invierà una conferma di prenotazione, una e-mail prima del tuo arrivo e informazioni sulla zona e sulla nostra struttura. Hotel.BB fornisce anche un’assistenza clienti internazionale dai suoi uffici tutti i giorni, 24 ore su 24, in più di 20 lingue. La condivisione dei tuoi dati con l’assistenza clienti globale di Hotel.BB consentirà alla stessa di risponderti in caso avessi bisogno di aiuto. Hotel.BB potrebbe utilizzare le tue informazioni per scopi tecnici, analitici e di marketing così come descritto nell’Informativa sulla Privacy di Hotel.BB. Per questo, le tue informazioni potrebbero essere anche condivise con altre aziende che fanno parte di Trippete a scopo di analisi, per forniti offerte riguardanti il mondo dei viaggi che potrebbero interessarti e per fornirti un servizio personalizzato. Se richiesto dalla legge, Hotel.BB chiederà il tuo consenso. Se i tuoi dati fossero trasferiti a un paese al di fuori dello spazio economico europeo, Hotel.BB prenderà accordi contrattuali per assicurarsi che le tue informazioni personali siano protette secondo la normativa europea. Se hai domande in merito all’elaborazione dei tuoi dati personali da parte di Hotel.BB, contatta l’indirizzo privacy@hotel.bb.
Altri fornitori di servizi: usiamo aziende di servizi per gestire i tuoi dati per nostro conto. Tale gestione serve per gli scopi descritti in questa informativa, per esempio la gestione dei pagamenti delle prenotazioni e l’invio di materiale di marketing per scopi analitici di supporto. Tali fornitori di servizi sono tenuti ad accordi di riservatezza e non hanno l’autorizzazione per utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi. Autorità competenti: condividiamo dati personali con le forze dell’ordine e con altre autorità governative quando richiesto dalla legge o se assolutamente necessario per l’individuazione, la prevenzione o lo svolgimento di procedimenti legali nei confronti di frodi o reati.
I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
Gestpay Banca Sella (Banca Sella S.p.A.) Gestpay è un servizio di pagamento fornito da Banca Sella S.p.A. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati in base alla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
MyBank UniCredit (UniCredit S.p.A)
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Nexi (Nexi S.p.A.) Nexi (ex Keyclient) è un servizio di pagamento fornito da Nexi S.p.A. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati in base alla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
PayPal (Paypal)
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Sumup (Sumup Payments Ltd)
Sumup è un servizio di pagamento fornito da SumUp Payments Limited tramite POS Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati in base alla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Regno Unito – Privacy Policy.
Hosting ed infrastruttura backend Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a questo Sito Web di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità del sito Web. Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.
ArubaCloud (Aruba S.p.A.) ArubaCloud è un servizio di hosting fornito da Aruba S.p.A. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati in base alla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Trasferimento internazionale dei dati La trasmissione dei dati personali come descritta in questa informativa può comportare il trasferimento internazionale delle informazioni a paesi le cui leggi sulla protezione dei dati non sono dettagliate come quelle all’interno dell’Unione Europea. Dove richiesto dalla normativa europea, trasferiremo i dati personali soltanto a entità che offrano un adeguato livello di protezione dei dati. In queste situazioni, prenderemo accordi contrattuali per assicurarci che i tuoi dati personali siano protetti secondo gli standard europei. Potrai richiedere una copia di questi accordi contattando il Titolare del Trattamento.
Processi decisionali automatizzati
Quando una decisione che può produrre effetti giuridici per l’Utente o può incidere in modo analogamente significativo sulla sua persona è presa esclusivamente con strumenti tecnologici e senza intervento umano, si ha un processo decisionale automatizzato. Nell’ambito delle finalità descritte in questo documento, questo Sito Web potrebbe utilizzare i Dati Personali dell’Utente per prendere decisioni basate completamente o parzialmente su processi automatizzati. Questo Sito Web ricorre a processi decisionali automatizzati nella misura in cui sia necessario per concludere o eseguire un contratto tra Utente e Titolare oppure, se richiesto dalla normativa, previo consenso prestato dall’Utente.
Le decisioni automatizzate dipendono da strumenti tecnologici forniti dal Titolare o da terze parti e sono in genere basate su algoritmi che rispondono a criteri predefiniti. La logica alla base dei processi decisionali automatizzati mira a:
– consentire o migliorare il processo decisionale;
– garantire agli Utenti un trattamento equo ed imparziale;
– ridurre il danno potenziale derivante da errore umano, faziosità personale o altre circostanze
analoghe che potrebbero determinare discriminazioni o squilibri nel trattamento degli individui;
– ridurre il rischio di inadempimento alle obbligazioni di un contratto da parte dell’Utente.
Per ottenere ulteriori informazioni su finalità, eventuali servizi di terze parti e sulle specifiche logiche dei processi decisionali automatizzati adottati da questo Sito Web l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento. Effetti dei processi decisionali automatizzati e diritti degli Utenti ad essi soggetti
Gli Utenti soggetti a questo tipo di trattamento possono esercitare diritti specifici volti a prevenire o limitare gli effetti potenziali dei processi decisionali automatizzati. In particolare, gli Utenti hanno diritto di:
– ricevere una spiegazione in merito ad ogni decisione presa all’esito di un processo
decisionale automatizzato ed esprimere un’opinione a tale riguardo;
– contestare la decisione chiedendo al Titolare di riconsiderarla o adottare una nuova
decisione su basi diverse;
– richiedere ed ottenere da parte del Titolare un intervento umano nel trattamento. Per ottenere ulteriori informazioni sui diritti degli Utenti e sul loro esercizio l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
– I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e
l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
– I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno
trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
– Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati
Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
La verifica sulla obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’interessato Hai diritto a richiederci l’accesso, la rettifica o la cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che ti riguardano o di opporti al loro trattamento. In particolare:
– puoi chiederci una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso;
– puoi informarci di qualunque cambiamento ai tuoi dati personali oppure puoi chiederci di
correggere qualunque delle tue informazioni in nostro possesso;
– in situazioni specifiche, puoi chiederci di cancellare, bloccare o limitare l’elaborazione dei
tuoi dati personali in nostro possesso, oppure opporti a modi particolari in cui stiamo usando le tue informazioni personali;
– in situazioni specifiche, puoi anche chiederci di inviare le tue informazioni personali in
nostro possesso a una terza parte. Laddove usiamo le tue informazioni personali con il tuo consenso, puoi chiederci di ritirare tale consenso in qualsiasi momento e con le modalità previste dalla normativa vigente. Inoltre, laddove elaboriamo i tuoi dati personali sulla base di legittimi interessi o dell’interesse pubblico, hai il diritto di opporti in qualunque momento all’utilizzo delle tue informazioni personali, secondo le modalità previste dalla legge.
Ci affidiamo a te per assicurarci che i tuoi dati personali siano completi, accurati e aggiornati. Informaci tempestivamente di eventuali modifiche o imprecisioni nelle tue informazioni personali contattando info@www.animeasud.it. Gestiremo la tua richiesta secondo la normativa vigente. Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese. L’Utente può proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.
Modifiche a questa privacy policy Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo del sito Web e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
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